embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Speciale Napoli, emergenza rifiuti nuovi video

di Ambrogio Crespi – L’emergenza rifiuti è tornata a farsi sentire con forza nel capoluogo campano e Napoli, la nostra Napoli, è di nuovo invasa dalla spazzatura.

Tonnellate di rifiuti ammucchiate sul ciglio della strada a deturpare la bellezza sfavillante di questa gemma partenopea, culla di arte e di cultura, su cui ora aleggia lo spettro di un’epidemia di cui si sono gia’ avute le prime avvisaglie e che, se scoppiasse, interesserebbe non solo Napoli, ma l’intera Italia. Un problema grave, gravissimo, di cui i politici farebbero bene a preoccuparsi.

Tonnellate di spazzatura che rendono impossibile la vita dei cittadini napoletani e che gettano un’ombra sull’Italia intera: nessuno di noi deve restare impotente a guardare. Se l’immondizia offusca la bellezza di un patrimonio artistico che è proprieta’ e vanto nazionale è necessario l’appoggio e la partecipazione di tutti per far tornare a splendere questa magica citta’.

Ho deciso di realizzare questo video per ricordare che Napoli non è spazzatura. Napoli è arte, è cultura, è bellezza. E’ patrimonio artistico dell’Italia intera e per questo va salvaguardata e difesa. Difesa anche da una Lega Nord che, offendendo Napoli e i napoletani, dimostra di aver perso ormai ogni parvenza di italianita’. Rivogliamo la nostra Napoli. Rivogliamo cio’ che è nostro, perche’ Napoli è di tutti gli italiani.

I commenti sono chiusi.