embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Speciale emergenza neve in Italia, le testimonianze dei cittadini dal Nord al Sud

Il maltempo ha messo in ginocchio tutta l’Italia. Nelle ultime settimane, da nord a sud del Paese, i disagi per le abbondanti nevicate e il freddo intenso sono stati tantissimi. Eppure tv, giornali e siti web ci hanno fatto solo una cronaca parziale e politicizzata di questa vicenda.

Non abbiamo fatto altro che sentir parlare di Roma, dei problemi della città per via della neve, delle accuse al sindaco Gianni Alemanno quando, invece, la Capitale è riuscita a ritornare alla normalità in pochissimo tempo. Cosa non ci hanno detto i media ho scelto di raccontarvelo io con questo speciale, andando a chiedere direttamente ai cittadini delle zone più colpite dal maltempo quale fosse la loro verità, l’unica che merita di essere raccontata.

Da Milano a Bologna, dall’Aquila a Bari, da Roma a Frosinone: tante le testimonianze raccolte che parlano di paesi disagiati, senza distinzione di località o regione. In alcuni posti, dopo la violenta ondata di freddo e neve, la gente è rimasta bloccata in casa, senza luce e acqua, con i supermercati vuoti per via dell’impossibilità di accedere ai nuovi rifornimenti. Ma non voglio anticiparvi altro, guardate il video e fatevi la vostra opinione, scevra da qualsiasi condizionamento.

I commenti sono chiusi.