embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Speciale dialetti, i video più divertenti del web. Special guest… i politici italiani da Gianfranco Micciche’ a Pierluigi Bersani

Di Ambrogio Crespi – Il dialetto: preziosa risorsa della cultura locale italiana. Da Nord a Sud, nel nostro stivale, tante differenze linguistiche, tanti dialetti, tante peculiarità capaci di rendere unica ogni regione, ogni città…

Nello speciale che vi propongo questa settimana ho deciso di raccogliere i video più divertenti che sul web “parlano in dialetto”: napoletano, romanesco, siciliano, milanese, chi più ne ha più ne metta. Dal cummenda al picciotto c’è tutto il meglio della nostra Italia, perché il Bel Paese è anche questo!

A tessere le fila di questo divertente excursus dialettale è Fiorello, un vero e proprio istrione, in grado di ripercorrere il nostro stivale in lungo e in largo cambiando accento, inflessione, cadenza. Special guest, come spesso accade, i nostri politici veri e propri campioni di “sproloqui” dialettali. Da Gianfranco Miccichè a Pierluigi Bersani, passando per Antonio Di Pietro e Beppe Grillo: quando tirano fuori la loro anima “regionale”, non ce n’è per nessuno…

Guardare per credere!

I commenti sono chiusi.