embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Social Network, classifica Klout dei sindaci: De Magistris, Renzi e Alemanno i più influenti

Cosa hanno in comune i sindaci Luigi De Magistris, Matteo Renzi, Gianni Alemanno e Giuliano Pisapia? Semplice, sono i più influenti sul web secondo un’analisi realizzata su Klout. Ma cos’è Klout? Si tratta di un social network in grado di calcolare la rilevanza in rete alla luce non solo della propria attività, ma anche e soprattutto della propria influenza, perché, come lo stesso team di Klout ci tiene a spiegare: “essere attivi è differente dall’essere influenti”.

Si tratta insomma di un buon indicatore di massima del ruolo che si riesce a ricoprire all’interno di un social network: Klout misura l’influenza assegnando un “Klout Score” cioè un punteggio che va da 1 a 100 che è estremamente dinamico e che fornisce un interessante indicatore sulla propria popolarità.

Se si guarda ai sindaci dei capoluoghi italiani, in testa per rilevanza troveremo Luigi De Magistris (Napoli) con 66.05 e Matteo Renzi (Firenze) con un Klout Score di 65.94. Al terzo posto Gianni Alemanno (Roma Capitale) con 62.30 punti.

Nella classifica dei primi dieci sindaci, anche Leoluca Orlando (neo-sindaco di Palermo) con 59 punti Klout e Michele Emiliano (Bari) con 56.

 

Un commento a “Social Network, classifica Klout dei sindaci: De Magistris, Renzi e Alemanno i più influenti”

  1. Negus 74 ha detto:

    Alcuni nomi e posizioni erano scontate altri una vera sorpresa