embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

La “vera” classifica dei lader politici piu’ seguiti su Facebook

di Ambrogio Crespi – Sul fatto che la rete stia cambiando la politica non ci piove. Che i politici usino abbondantemente Facebook per comunicare con gli elettori ormai lo sanno tutti. E sulla base di queste due certezze, c’è chi ‘tenta’ anche di stilare una classifica dei politici che possiedono piu’ amici sul social network. Ci ha provato anche il sito linkiesta.it. Ci ha provato… ma non è detto che ci sia riuscito. Ha infatti omesso parecchie cose: innanzitutto, che fine hanno fatto alcuni dei maggiori leader di partito?

Umberto Bossi non compare, e cosi’ Gianfranco Micciche’. E dov’è Vendola? Non diteci che non hanno neanche un amico su Facebook! Per di piu’… la sezione sindaci! Ma con tutti i capoluoghi che ci sono in Italia, vi sembra possibile che la classifica citi solo 8 sindaci? E gli altri?

Per non parlare poi del ministri: ne compare uno solo, Roberto Maroni, e per di piu’ accanto al suo nome c’è una sfilza di trattini, della serie ‘non pervenuto’!

Non voglio entrare nel merito della classifica stilata dallo stesso sito per quanto riguarda Twitter, la cui reale utilita’ è stata scoperta da meno tempo (anche se proprio in questi giorni puo’ vantare un utente di tutto rispetto, il Santo Padre, il che probabilmente lancera’ enormemente Twitter), ma su quella riguardante Facebook ci sarebbe molto, molto da dire.

E allora… una ‘vera’ classifica ve la propongo io: volete sapere quanti fans hanno i leader politici sul social network? Basta guardare il video…

I commenti sono chiusi.