embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...
rate rate tags tags related related lights lights

DocuWeb Albania: Edi Rama, Lulzim Basha, Sali Berisha, le tre facce di Tirana

di Ambrogio Crespi – Il docuweb che vi propongo è un viaggio in un Paese a noi cosi’ vicino, l’Albania, dove insieme a mio fratello Luigi Crespi e con Emanuele Floridi e Michelangelo Tagliaferri ci siamo recati per seguire la campagna elettorale di Edi Rama, il leader del partito socialista albanese che era in corsa alla carica di sindaco di Tirana. Una candidatura molto ben vista dal popolo dell’Albania, vessato da tempo dalla dittatura di Sali Berisha, che ha candidato come antagonista di Rama, Lulzim Basha. La vittoria del leader socialista sembrava scontata. E infatti lo era. All’indomani dello spoglio delle schede è risultato che Edi Rama aveva ottenuto la vittoria. Ma a Berisha il trionfo dell’avversario non è andato giu’, cosi’ il premier albanese ha imposto la riapertura dei box elettorali e, tramite quelli che Rama ha definito veri e propri brogli, è riuscito a far proclamare la vittoria di Basha.

Rama ha in seguito duramente criticato la decisione presa dal Collegio Elettorale e si è appellato all’intervento internazionale per dirimere le controversie legate ai risultati delle elezioni in Albania.

Il docuweb di oggi vi narra tutto questo: le precarie condizioni sociali del popolo, la crudelta’ del loro Primo ministro, poi la speranza nella figura di Edi rama e la delusione nel constatare che, anche se le elezioni erano una strada per entrare di diritto in Europa, di fatto nulla è cambiato. Ma la lotta di Rama continua, nella consapevolezza di avere dalla sua parte l’amore del popolo e nella speranza di riuscire ad ottenere l’incarico per cui ha correttamente combattuto, al fine di arrivare finalmente a risollevare le sorti del popolo d’Albania.

2 commenti a “DocuWeb Albania: Edi Rama, Lulzim Basha, Sali Berisha, le tre facce di Tirana”

  1. DEMOKRACI scrive:

    Magnifico!!!

  2. Janaq scrive:

    …brividi…complimenti per il materiale pubblicato .. e grazie ;) ;) vi auguro un buon lavoro.

Lascia un commento