embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Docufilm Enzo Tortora, a 30 anni dal suo arresto

La storia di Enzo Tortora, arrestato e processato ingiustamente, sottoposto a una gogna mediatica senza precedenti, è l’emblema dei mali e delle ingiustizie che vive il nostro paese. La sua vicenda è la rappresentazione di quanto la giustizia si vesta d’inganno e prepotenza, utilizzando in maniera superficiale le sua professionalità. Tortora per questo è morto e, oggi che la sua memoria non viene rispettata, è fondamentale perpetrare il ricordo di chi quella tragedia l’ha vissuta in prima persona.

Il Docufilm che sto realizzando con la produzione Spin Network e’ attualmente in fase di lavorazione e sarà presentato a settembre.

Ne proponiamo intanto un trailer nel quale sono raccolte le testimonianze esclusive di Vittorio Pezzuto, autore del libro “Applausi e Sputi”, del giornalista Vittorio Feltri, della senatrice Francesca Scopelliti, ex compagna di Tortora; e ancora, di Andrea Falcetta, legale della famiglia Tortora, Mauro Mellini, ex parlamentare del Partito Radicale, del Magistrato Corrado Carnevale e di Raffaele Della Valle, ex legale difensore di Enzo Tortora.

Alle loro voci si uniranno quelle di molti altri testimoni di quegli anni, per raccontare a trent’anni dall’arresto, quella che è stata e rimane tutt’oggi una delle più grandi vergogne italiane.

I commenti sono chiusi.