embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Classifica Twitter dei politici con più follower

Di Ambrogio Crespi – La politica e la comunicazione politica stanno cambiando, lo ho già detto più volte facendo riferimento all’utilizzo sempre più massiccio della rete e dei social network per portare avanti le sfide elettorali.

I politici giocano sempre di più sul campo e sulle community online per avere un colloquio ancora più diretto con i cittadini e con gli elettori che sempre di più utilizzano internet per informarsi e per crearsi un’opinione, ma anche semplicemente per esprimere le loro opinioni e per partecipare in prima persona alla vita politica. Ecco le ragioni del successo di Facebook, ad esempio, ma anche di Twitter, ed ecco perché anche i politici di casa nostra hanno imparato a conoscere e utilizzare questo nuovo strumento.

Dopo aver realizzato la classifica dei politici con più Likes su Facebook, diamo spazio all’altro social network che va per la maggiore, Twitter, con la classifica dei cinque politici che hanno più followers. Si tratta di cifre che cambiano in continuazione, come i fan su Facebook, d’altra parte; numeri in continuo divenire, ma con questa classifica ho voluto scattare un’istantanea per scoprire chi riesce ad avere un riscontro più forte. Con qualche sorpresa…

Pierluigi Bersani? Angelino Alfano? Pier Ferdinando Casini? Oppure Grillo, Vendola, Di Pietro, Fini, Berlusconi…

Volete sapere chi è la vera star di Twitter? Non vi resta che guardare il video.

I commenti sono chiusi.