embed embed share link link comment comment
Incorpora il Video close
Condividi il Video close
bookmark bookmark
embed test
Vota il Video embed
ScarsoDiscretoNon maleBuonoEccellente (No Ratings Yet)
Loading...
rate rate tags tags related related lights lights

Classifica “Like” di Facebook: i politici di centrosinistra

Dopo la classifica dei politici di centrodestra più amati dal mondo della rete, come promesso, vi presento anche la classifica dei politici di centrosinistra: chi ha più “like” sulle proprie pagine Facebook? Scopritelo scorrendo le dieci posizioni che vi propongo di seguito.

L’ottica è sempre la stessa: dal momento che la sfida elettorale si è sempre di più spostata anche nel mondo della rete, i social network (Facebook e Twitter in particolare) devono essere assolutamente tenuti sott’occhio e possono diventare se studiati e se usati con attenzione un ulteriore strumento di diffusione delle idee e dei messaggi politici.

Nella Top Ten, qualche nome meno conosciuto come Renato Soru, qualche donna (Debora Serracchiani e Rita Levi Montalcini rispettivamente al nono e al quarto posto) e i big. Pierluigi Bersani, in ottava posizione con 68,903 “Mi piace” e l’ex rottamatore Matteo Renzi al sesto posto con 112,329 “Like”, superato da un altro sindaco, Giuliano Pisapia, al quinto posto.

Non vi svelerò tutta la classifica ovviamente, dovrete guardare il video per scoprire chi c’è nelle prime tre posizioni.

Buona visione.

3 commenti a “Classifica “Like” di Facebook: i politici di centrosinistra”

  1. mirco ha detto:

    l’unico politico di sinistra che mi piace???…E’ quello morto!!!!!!

  2. lollo ha detto:

    peccato che renzi nn sia di sx…..fischiano ancora le orecchie renzuccio dopo piazza s giovanni?

  3. da parte degli sconosciuiti ha detto:

    non parlate dei soliti nomi, possono esserci delle persone impegnate che con i loro voti, minori riseptto a quelle dei big, meritano piu’ attenzione dei big stessi.